le notizie che fanno testo, dal 2010

8 marzo, Prestigiacomo: obiettivo democrazia paritaria nei fatti'

"La ricorrenza del 70mo anniversario del riconoscimento del voto, attivo e passivo, delle donne, non deve rappresentare un momento di natura retorica ma riempirsi di contenuti concreti", da FI la posizione di Stefania Prestigiacomo.

"La ricorrenza del 70mo anniversario del riconoscimento del voto, attivo e passivo, delle donne, non deve rappresentare un momento di natura retorica ma riempirsi di contenuti concreti, deve essere un'occasione per agire come impulso al Paese perché cambi questa mentalità ancora troppo discriminatoria verso le donne, perché vengano messe in campo azioni di impulso alla paritaà sostanziale, nell'ambito della politica, del lavoro, culturale e sociale" afferma in una nota Stefania Prestigiacomo.
"L'Italia è ancora il Paese in cui le donne trovano la propria vita professionale sbarrata dal cosiddetto 'tetto di cristallo', che le vede percorrere la carriera professionale solo fino a determinati livelli restando, nella maggior parte dei casi, lontane dai ruoli dirigenziali. - ricorda la deputata di Forza Italia - L'Italia è il Paese in cui ancora a parità di mansioni le donne vengono retribuite con salari più bassi".
"L'obiettivo cui noi tutti dovremmo tendere è quello di giungere ad una condizione in cui non avremo più la necessità di prevedere per legge la presenza delle donne nelle liste, nei luoghi della rappresentanza politica sia a livello locale che nazionale: il fine ultimo dovrebbe essere quello di una società in cui la democrazia paritaria si realizza nei fatti. Quotidianamente" cpnclude la parlamentare.

• DALLA PRIMAPAGINA:

• POTREBBE INTERESSARTI:

• LE ALTRE NOTIZIE: