le notizie che fanno testo, dal 2010

Terremoto L'Aquila, Pezzopane (PD): via libera a delibera Cipe per ricostruzione privata

"Con la pubblicazione in Gazzetta Ufficiale della delibera del Cipe che attua la legge di stabilità 2016 e due decreti, arrivano le risorse per la ricostruzione privata post sisma 2009 per L'Aquila e per i Comuni del cratere", comunica Stefania Pezzopane del Partito Democratico.

"Con la pubblicazione in Gazzetta Ufficiale della delibera del Cipe che attua la legge di stabilità 2016 e due decreti, arrivano le risorse per la ricostruzione privata post sisma 2009 per L'Aquila e per i Comuni del cratere. Continuiamo così ad avanzare con i fatti sulla strada per ridare un futuro alla nostra città e alla nostra regione" fa sapere in una nota la senatrice PD Stefania Pezzopane.
L'esponente democratica illustra infine: "Più nel dettaglio per la ricostruzione privata vengono disposte le assegnazioni definitive per un totale di quasi 1 miliardo e 100 milioni di euro. Al Comune dell'Aquila vengono assegnati più di 700 milioni di euro, ai Comuni del cratere quasi 341 milioni di euro con i relativi criteri di ripartizione. La delibera del Cipe era l'atto che mancava per rendere operativa la fase di ripartizione delle risorse che sono state stanziate in questi anni, anche grazie al lavoro parlamentare. In Senato continuiamo a lavorare, la prossima tappa è l'approvazione della commissione d'inchiesta sulla ricostruzione, per poi produrre le modifiche legislative necessarie a garantire più trasparenza, efficacia ed efficienza negli interventi."

• DALLA PRIMAPAGINA:

• POTREBBE INTERESSARTI:

• LE ALTRE NOTIZIE: