le notizie che fanno testo, dal 2010

Solidarietà a don Gatto minacciato dai Casalesi: non è solo, assicura Pezzopane (PD)

"Esprimo solidarietà a don Giovanni Gatto, parroco di Tempera, frazione dell'Aquila, che è stato minacciato dal clan dei Casalesi, per aver resistito alle pressioni di ditte campane che volevano aggiudicarsi i lavori per la ricostruzione della Chiesa", scrive in una nota la senatrice del Partito Democratico Stefania Pezzopane.

"Esprimo solidarietà a don Giovanni Gatto, parroco di Tempera, frazione dell'Aquila, che è stato minacciato dal clan dei Casalesi, per aver resistito alle pressioni di ditte campane che volevano aggiudicarsi i lavori per la ricostruzione della Chiesa. E che è stato ascoltato a lungo dai carabinieri, ai quali ha raccontato di temere ora ritorsioni" fa sapere in un comunicato l'esponente del PD Stefania Pezzopane.
"Il sacerdote - rende noto -, che si era ribellato a tentativi di infiltrazione anche nel periodo post terremoto, ha ricevuto pieno sostegno dall'Arcivescovo dell'Aquila Giuseppe Petrocchi."
La parlamentare prosegue quindi: "Credo che comportamenti come il suo siano esemplari nella lotta contro la criminalità organizzata, che tenta continuamente di infiltrarsi nel tessuto sociale ed economico, anche nella nostra regione."
"Tutte le forze politiche e le istituzioni devono stringersi intorno a figure come don Giovanni Gatto - aggiunge -, perché nel contrasto alle mafie l'unione fa davvero la forza. Don Gatto non è solo e devono saperlo tutti."

• DALLA PRIMAPAGINA:

• POTREBBE INTERESSARTI:

• LE ALTRE NOTIZIE: