le notizie che fanno testo, dal 2010

L'Aquila: continua lavoro per salvare commessa H3G e lavoratori, dice Pezzopane (PD)

"Anche questa mattina ho sentito i vertici di H3G e con il vicepresidente della Regione Giovanni Lolli e il viceministro De Vincenti siamo impegnati in queste ore perché la commessa rimanga a L'Aquila e i lavoratori vengano così salvaguardati", scrive in una nota la senatrice dem Stefania Pezzopane.

"Anche questa mattina ho sentito i vertici di H3G e con il vicepresidente della Regione Giovanni Lolli e il viceministro De Vincenti siamo impegnati in queste ore perché la commessa rimanga a L'Aquila e i lavoratori vengano così salvaguardati. H3G sta lavorando in questo senso, puntiamo tutti alla chiusura positiva di una brutta vicenda, che potrebbe concludersi con un nuovo soggetto prestatore d'opera. Sono fiduciosa che questo possa accadere, il nostro comune obiettivo è la conferma di tutti e 234 gli attuali dipendenti della Globe Network" fa sapere in un comunicato Stefania Pezzopane, parlamentare del PD.
Aggiunge infine: "Come è noto H3G ha disdetto la commessa a causa di problemi con la società Globe Network, che gestisce il call center. Al momento del problema, grazie alla collaborazione con le organizzazioni sindacali, un nostro intervento tempestivo ha evitato il peggio e i lavoratori stanno continuando a lavorare. Il nostro obiettivo è ora non perdere definitivamente la commessa e quindi riuscire a non perdere neanche un posto di lavoro, anche con un nuovo soggetto prestatore d'opera. Martedì prossimo è prevista una riunione tra i vertici di H3G e i sindacati, nel frattempo continuiamo a seguire questa vicenda, L'Aquila non può perdere altri posti di lavoro."

• DALLA PRIMAPAGINA:

• POTREBBE INTERESSARTI:

• LE ALTRE NOTIZIE: