le notizie che fanno testo, dal 2010

L'Aquila: bene 16 milioni per bilanci, dice Pezzopane

"Sedici milioni di euro sono un ottimo risultato. E consente di compensare le minori entrate e le maggiori spese che il comune dell'Aquila dal 2009 è costretto a sopportare", riflette in una nota l'esponente del Partito Democratico Stefania Pezzopane.

"Sedici milioni di euro sono un ottimo risultato. E consente di compensare le minori entrate e le maggiori spese che il comune dell'Aquila dal 2009 è costretto a sopportare. Anche questa volta il governo ha mantenuto gli impegni presi con L'Aquila e i Comuni del cratere, stanziando le risorse necessarie per salvare i bilanci degli Enti" afferma in un comunicato l'esponente PD Stefania Pezzopane.
"Non ho mai avuto dubbi che tutto sarebbe andato nella giusta direzione. - aggiunge la sernatrice - D'altronde il governo Renzi aveva espresso chiaramente la sua volontà di sostenere anche quest'anno i bilanci del Comune dell'Aquila e di quelli del cratere. La cifra stanziata di 16 milioni di euro è stata ponderata sulla base dei fabbisogni quantificati dai territori, e delle verifiche ministeriali, ma se dovessero emergere altre necessità, sono come sempre impegnata a trovare le giuste soluzioni".
"Una bella boccata d'ossigeno per il Comune dell'Aquila, che potrà mantenere in piedi i servizi, tra cui quelli sociali, le spese per il personale e per le infrastrutture. - sottolinea infine - Un ringraziamento va al presidente del Consiglio Matteo Renzi, ai sottosegretari De Micheli e De Vincenti che non hanno mai fatto mancare il loro sostegno e la loro vicinanza alla nostra città. Grazie anche a Lorenzo Guerini, vicesegretario del Pd per il sostegno avuto ancora una volta dal Pd nazionale. Ora i soliti gufi accompagnati dai soliti sciacalli chiedano scusa per la loro inutilità."

• DALLA PRIMAPAGINA:

• POTREBBE INTERESSARTI:

• LE ALTRE NOTIZIE: