le notizie che fanno testo, dal 2010

Espresso vende Il Centro, 2 giorni di sciopero. Scelta rammarica, dice Pezzopane

Stefania Pezzopane del Partito Democratico sulla cessione de Il Centro.

"E' con rammarico che abbiamo appreso dell'abbandono del Gruppo Espresso con la cessione del quotidiano 'Il Centro' da parte del Gruppo" riporta in una nota Stefania Pezzopane, senatrice del Partito Democratico.
"Esprimiamo solidarietà ai giornalisti e ai poligrafici di un quotidiano che ha saputo, in 30 anni di onorata attività, raccontare ed essere vicino ai diversi territori e diventare la prima voce della carta stampata della nostra regione. - osserva - Siamo loro vicini, nel momento in cui hanno indetto due giorni di sciopero per la salvaguardia dei posti e della qualità del lavoro."

"Ora l'auspicio è che la nuova proprietà, costituita da una cordata di imprenditori capaci e fortemente radicati in Abruzzo, possa garantire sia i livelli occupazionali che la tradizione di un quotidiano a cui siamo affezionati, fatta di pluralismo dell'informazione, copertura capillare del territorio e impegno costante" continua.
"L'ultima grande prova del giornale è stata il terremoto di Amatrice, rappresentato con un'intensità e una partecipazione speciali, aderenti al vissuto degli abruzzesi" ricorda infine.

• DALLA PRIMAPAGINA:

• POTREBBE INTERESSARTI:

• LE ALTRE NOTIZIE: