le notizie che fanno testo, dal 2010

Collegato agriccolo è fondamentale per l'Abruzzo, dice Pezzopane (PD)

"L'approvazione del collegato agricolo è un atto fondamentale per alcuni comparti rilevanti della nostra economia: dall'agroalimentare, alla pesca, all'acquacoltura", comunica la senatrice del PD Stefania Pezzopane.

"L'approvazione del collegato agricolo è un atto fondamentale per alcuni comparti rilevanti della nostra economia: dall'agroalimentare, alla pesca, all'acquacoltura. Oltre alla delega per il riordino e la riduzione di tutti gli enti del settore, contiene misure di semplificazione per le imprese agricole, per il ricambio generazionale in agricoltura, per la salvaguardia dei marchi, per la creazione del Sistema informativo per il biologico (SIB), per le 'quote rosa' nei Cda dei Consorzi di tutela, per la definizione di birra artigianale, per la tutela della produzione di pomodoro, riso, vino" riferisce in un comunicato Stefania Pezzopane, parlamentare PD.
"Si tratta di un provvedimento fondamentale per una Regione come l'Abruzzo - rende noto in ultimo la senatrice -, per tutelare e incentivare le nostre colture di eccellenza e le nostre produzioni di qualità di vino e olio. Insisteremo per utilizzare ogni strumento previsto per rilanciare il Fucino, l'orto di Roma e le altre aree di interesse regionale. Con l'assessore regionale Dino Pepe e con il presidente della competente commissione regionale Lorenzo Berardinetti, con le organizzazioni agricole e di settore potremo sicuramente lavorare al meglio. Questo governo e questo Parlamento confermano l'attenzione nei confronti di un settore centrale dell'economia, in passato trascurato."

• DALLA PRIMAPAGINA:

• POTREBBE INTERESSARTI:

• LE ALTRE NOTIZIE: