le notizie che fanno testo, dal 2010

Balneari: serve soluzione ponte nel dl enti locali, dice Pezzopane (PD)

"La bocciatura della Corte UE della proroga delle concessioni demaniali per le spiagge era prevedibile ma ci preoccupa", illustra in una nota Stefania Pezzopane del Partito Democratico.

"La bocciatura della Corte UE della proroga delle concessioni demaniali per le spiagge era prevedibile ma ci preoccupa. E' chiaro che siamo rammaricati perché continua a non essere riconosciuta una specificità italiana. Tuttavia dobbiamo continuare a lavorare su due binari: una soluzione ponte nel decreto enti locali e la legge di riordino del settore, per garantire alle imprese un'adeguata fase di transizione" comunica Stefania Pezzopane, senatrice del PD.
"Anche in Abruzzo i balneari sono in subbuglio. Sono in gioco investimenti fatti, tradizioni, posti di lavoro. In questi anni abbiamo lavorato in Parlamento per scongiurare quello che potrebbe essere un evento drammatico. E se da un lato le normative europee vanno rispettate, dall'altro è necessario tutelare la specificità della situazione italiana, investimenti e occupazione. Continueremo ad impegnarci in modo instancabile" assicura infine.

• DALLA PRIMAPAGINA:

• POTREBBE INTERESSARTI:

• LE ALTRE NOTIZIE: