le notizie che fanno testo, dal 2010

Anche Cialente condivide Commissione inchiesta su ricostruzione L'Aquila; dice Pezzopane (PD)

"Come prima di lui il Prefetto, anche il sindaco dell'Aquila Cialente, ascoltati in audizione in Commissione Ambiente al Senato, condivide l'iniziativa di istituire la Commissione parlamentare d'inchiesta sulla ricostruzione della città de L'Aquila", rivela in un comunicato Stefania Pezzopane, senatrice democratica.

"Come prima di lui il Prefetto, anche il sindaco de L'Aquila Massimo Cialente, ascoltati in audizione in Commissione Ambiente al Senato, condivide l'iniziativa di istituire la Commissione parlamentare d'inchiesta sulla ricostruzione della città de L'Aquila e degli altri comuni interessati dal sisma del 6 aprile 2009, che ho proposto insieme con altri colleghi" spiega in un comunicato la senatrice del Partito Democratico Stefania Pezzopane.
"Il sindaco ha ribadito la necessità di fare piena luce su ogni aspetto, sulle scelte fatte nell'emergenza e anche nel periodo precedente il terremoto, mesi dello sciame sismico, sulla mancanza di una legge organica e sul proliferare delle ordinanze. Bisogna far capire al Paese come davvero sono andate le cose. Come si sono mossi gli organismi dello stato nel campo della prevenzione del crimine. Per questo ho proposto una Commissione bicamerale di inchiesta, composta da 10 senatori e 10 deputati e che, con gli stessi poteri della magistratura, possa indagare sulle modalità di gestione dell'emergenza, sulla gestione delle risorse per l'emergenza e per la ricostruzione e sulla regolarità di tutte le procedure, degli appalti e dei subappatli. Lo scopo, oltre a quello di accertare le responsabilità, è anche di mettere a punto le necessarie modifiche legislative" rende noto infine.

• DALLA PRIMAPAGINA:

• POTREBBE INTERESSARTI:

• LE ALTRE NOTIZIE: