le notizie che fanno testo, dal 2010

Almaviva: bene accordo ma urgente disegno di legge organico sui call center, dice Pezzopane (PD)

"La firma dell'accordo tra sindacaci e aziende su Almaviva non solo è una bella notizia in sé ma anche perché diventano finalmente operative le nuove norme per i cambi d'appalto, che tutelano i lavoratori dei call center", fa sapere in un comunicato l'esponente dem Stefania Pezzopane.

"La firma dell'accordo tra sindacaci e aziende su Almaviva non solo è una bella notizia in sé ma anche perché diventano finalmente operative le nuove norme per i cambi d'appalto, che tutelano i lavoratori dei call center" dichiara in una nota Stefania Pezzopane, senatrice PD.
"L'emendamento presentato sulle clausole sociali grazie al sostegno del governo e del PD tendeva proprio a questo obiettivo, garantire il posto di lavoro ai dipendenti dei call center e tutelare la qualità e le professionalità acquisite nel tempo, qualora ci sia una nuova azienda vincitrice della gara d'appalto. - ricorda - In questo modo saranno tutelati sia i lavoratori che le aziende di outsorcing che hanno effettuato investimenti nel corso degli anni".
"La sigla dell'accordo che introduce la clausola sociale nel CCNL è un atto di responsabilità a tutela di un settore che deve crescere in qualità e competitività. - conclude la parlamentare - Rimane urgente l'approvazione di un disegno di legge organico sui call center che ho presentato proprio con questo scopo che spero venga presto calendarizzato. Bisogna assolutamente tutelare le aziende virtuose dalla concorrenza scorretta di quelle che fanno carneficina sociale".

• DALLA PRIMAPAGINA:

• POTREBBE INTERESSARTI:

• LE ALTRE NOTIZIE: