le notizie che fanno testo, dal 2010

Nel Mezzogiorno PIL più 7,3%. Misure governo danno buoni risultati, dice Covello (PD)

"Il primo recupero della crescita economica e dell'occupazione nel Mezzogiorno dopo sette anni di recessione non avviene per caso. Abbiamo detto durante l'esame della legge di stabilità che per noi il Sud è un tema centrale", commenta in un comunicato Stefania Covello del Partito Democratico.

"Il primo recupero della crescita economica e dell'occupazione nel Mezzogiorno dopo sette anni di recessione non avviene per caso. Abbiamo detto durante l'esame della legge di stabilità che per noi il Sud è un tema centrale. - ricorda in un comunicato Stefania Covello commentando i dati dell'Istat - Gli interventi su Terra dei Fuochi, ILVA, credito di imposta per la pesca, la stabilizzazione dei lavoratori socialmente utili, sono stati dunque di certa efficacia. Stesso discorso per le misure che hanno riguardato l'acquisto di beni strumentali nuovi per le imprese meridionali che potranno beneficiare di un credito di imposta per quattro anni o l'estensione dell'esonero contributivo per i nuovi assunti in regioni come Abruzzo, Molise, Campania, Basilicata, Sicilia, Puglia, Calabria e Sardegna".
"Insomma, governo e maggioranza sono stati in grado di adottare politiche mirate che, come adesso è evidente a tutti, stanno dando buoni risultati" chiarisce la deputata PD.

• DALLA PRIMAPAGINA:

• POTREBBE INTERESSARTI:

• LE ALTRE NOTIZIE: