le notizie che fanno testo, dal 2010

E' il Mezzogiorno a trainare la ripresa italiana, assicura Covello (PD)

"E' il Mezzogiorno la grande opportunità per l'Italia. E' il nostro Sud che continua a trainare la ripresa dell'economia", segnala in un comunicato l'esponente del Partito Democratico Stefania Covello.

"E' il Mezzogiorno la grande opportunità per l'Italia. E' il nostro Sud che continua a trainare la ripresa dell'economia, certo ancora debole ma sicuramente graduale e continua. Il costante miglioramento della solidità delle imprese italiane le ha portate nel 2015 ad un conteggio dei ricavi superiore ai livelli pre-crisi (+2,7% come media nazionale rispetto al 2014), con aumenti in valore aggiunto, produttività e patrimonializzazione e la contestuale riduzione dell'indebitamento" sottolinea in una nota Stefania Covello, deputata del Partito Democratico.

"Ma è soprattutto dall'analisi regionale che emerge il dato che più fa ben sperare. - prosegue - In assoluto le migliori performance, vicine al 6% e più del doppio della cifra nazionale, giungono da Campania e Basilicata, e con tutto il Sud in buona posizione. Input positivi sottolineati anche dalla ripresa del settore costruzioni, in genere un buon termometro della situazione. Se servivano altre conferme sono quindi giunte."

"Certo tutto ciò non basta e c'è tanto ancora da fare. Ma possiamo dire senza timore di smentita che le riforme pagano, che non dobbiamo abbassare la guardia e che puntare sul Sud vuol dire far bene al Paese" conclude la parlamentare.

• DALLA PRIMAPAGINA:

• POTREBBE INTERESSARTI:

• LE ALTRE NOTIZIE: