le notizie che fanno testo, dal 2010

Dopo Bagnoli risorse per Calabria con accordo Governo-Regione, dice Covello (PD)

"Al Sud saranno destinate ingenti risorse finanziarie per il suo riscatto e per la sua ripartenza. Renzi le ha messe nero su bianco per la bonifica e la riqualificazione di Bagnoli. Ora è la volta della Regione Calabria", riferisce in un comunicato l'esponente del Partito Democratico Stefania Covello.

"L'impegno del governo - riflette in un comunicato Stefania Covello, deputata PD -, annunciato dal Presidente del Consiglio, Matteo Renzi, più volte in visita nelle realtà difficili del Mezzogiorno, si fa concreto. Come di recente confermato dal sottosegretario alla Presidenza, Luca Lotti, al Sud saranno destinate ingenti risorse finanziarie per il suo riscatto e per la sua ripartenza. Renzi le ha messe nero su bianco per la bonifica e la riqualificazione di Bagnoli, attesa da 26 anni. Ora è la volta della Regione Calabria che avrà risorse finanziarie importanti per le infrastrutture, i collegamenti stradali e ferroviari, i porti, la difesa del territorio, l'ambiente, le imprese, l'occupazione giovanile".
"Non si tratta di vuote promesse ma di risorse vere, che saranno documentate e certificate nell'accordo che sarà condiviso e sottoscritto a breve tra governo nazionale e governo regionale. - precisa la parlamentare - Risorse che si aggiungono a quelle della legge di stabilità destinate al Sud e alla Calabria in particolare. Si apre una stagione di riscatto e di rinascita per una parte del nostro Paese che ha bisogno urgente di ripartire e di spingere la ripresa dell'Italia."

• DALLA PRIMAPAGINA:

• POTREBBE INTERESSARTI:

• LE ALTRE NOTIZIE: