le notizie che fanno testo, dal 2010

Star Wars 7, il trailer ufficiale in italiano è su Youtube

Il nuovo trailer di Star Wars 7 è arrivato su Youtube per trascinare gli appassionati di un certo tipo di fantascienza nei cinema (ovviamente con il biglietto già acquistato, anche in prevendita). Riuscirà il polpettone americano di Guerre Stellari con l'inizio della trilogia sequel "Star Wars il Risveglio della Forza" a polverizzare il cinepanettone tradizionale italiano?

E' uscito il nuovo trailer di "Star Wars il Risveglio della Forza" che anticipa "le visioni" che i fan della saga potranno avere al cinema il prossimo 16 dicembre. L'entusiasmo del marketing è tale che i biglietti per il grande schermo sono già acquistabili in vari cinema dal 19 ottobre. Considerato come una trasposizione dei classici western stelle e strisce nello Spazio, Star Wars episodio VII, dal trailer ufficiale si conferma il polpettone cinematografico standard adatto per essere servito, in salsa fantascientifica, in tutte le nazioni del mondo globalizzato. Non a caso la storica Lucasfilm è stata comprata nel 2012 da Disney (per 4,05 miliardi di dollari) e la casa di Mickey Mouse, dopo questo "Star Wars The Force Awakens" (cioè appunto Il Risveglio della Forza) ha già pianificato altri due film della serie per saldare una nuova trilogia.

Bisogna cercare infatti nella trilogia il sigillo della saga creata da George Lucas, dato che questo Star Wars 7 non sarà altro che la prosecuzione della "trilogia classica" che i ragazzi con qualche capello bianco si ricordano bene (magari per l'antipatia che provavano da fan di Star Trek). "Star Wars: Il risveglio della Forza" sarà il primo film di una "trilogia sequel" di quella trilogia che parte da "Una nuova speranza" (1977) e si chiude con "Ritorno dello Jedi" (1983). Ecco perché come si può vedere nel trailer de "Il Risveglio della Forza" non mancano le vecchie conoscenze.

Sarà forse un po' strano vedere Ian Solo (Harrison Ford) un bel po' invecchiato (tanto che il suo ghigno beffardo pare più l'esito di un tic nervoso) mentre sarà un sollievo il ritrovare Ciubecca (insomma Chewbecca o Chewbacca o Chewbe o Chewie o Ciube, interpretato da Peter Mayhew) senza nemmeno un pelo bianco. Il trailer ufficiale di Guerre Stellari in italiano in HD si trova nella pagina ufficiale di Star Wars Italia su Youtube, mentre quello internazionale "Star Wars: The Force Awakens Trailer (Official)" si può trovare sempre su Youtube sulla pagina di StarWars international.

Facendo i conti i trailer di Star Wars sono quindi almeno tre: questo trailer che precede di pochi giorni l'uscita ufficiale del film, uno uscito nell'aprile scorso, e quella manciata di secondi uscita quasi un anno fa (nel novembre dell'anno scorso). Il regista della nuova trilogia (in fieri) di Guerre Stellari è il solito J.J. Abrams (già incensato creatore di della squinternata serie tv Lost e a cui va il merito imperituro di aver dissacrato e rovinato Star Trek con il film "Into Darkness") mentre tra il cast, oltre i già citati Harrison Ford e Peter Mayhew ci sono anche Carrie Fisher, Mark Hamill, John Boyega, Adam Driver, Daisy Ridley, Oscar Isaac e l'ottantaseienne Max von Sydow. Riuscirà il polpettone americano di Guerre Stellari a polverizzare il cinepanettone tradizionale italiano?

• DALLA PRIMAPAGINA:

• POTREBBE INTERESSARTI:

• LE ALTRE NOTIZIE: