le notizie che fanno testo, dal 2010

Sony: ecco Media Backbone NavigatorX, erede di Media Navigator

Sony presenta Media Backbone NavigatorX, la versione migliorata di Media Navigator, che offre un'interfaccia utente più semplice per una gestione degli asset più efficiente e flessibile.

"Sony ha presentato Media Backbone NavigatorX, la versione evoluta della sua soluzione Media Navigator, con nuove funzionalità che rendono la gestione degli asset e del workflow più semplice, rapida ed efficiente" viene segnalato in una nota dalla multinazionale.
"Partendo dall'esperienza acquisita con il Media Navigator lanciato l'anno scorso, Media Backbone NavigatorX è stato progettato sulla base dei feedback ricevuti dai clienti per adattarsi ai numerosi tipi di workflow odierni. Gli utenti possono gestire asset di contenuti in numerosi formati, con funzionalità flessibili per la produzione, l'archiviazione e l'automazione del workflow. Workflow rapidi e impegnativi spesso richiedono l'accesso alla gestione degli asset da parte di utenti con una formazione minima. Media Backbone NavigatorX dispone di un'interfaccia utente (UI) semplice per un funzionamento intuitivo, e include un'applicazione Web basata su HTML compatibile con più browser. Grazie all'integrazione di una gamma più ampia di funzioni di gestione degli asset e alla maggiore flessibilità per supportare gli utilizzi più diversificati, Media Backbone NavigatorX sarà in grado di gestire i file in qualsiasi formato. Il motore di transcodifica interno della soluzione supporta un'ampia gamma di formati video SD, HD e 4K, compresi XDCAM HD422, XAVC e altri codec di aziende leader del settore" prosegue la Sony.

"Media Backbone NavigatorX permette di fare molto di più che visualizzare video: una singola interfaccia utente consente infatti di accelerare il workflow multimediale nel suo complesso semplificando l'identificazione dell'asset desiderato - si osserva -, visualizzare i sottotitoli, leggere file PDF e verificare le immagini."
"L'applicazione di gestione avanzata degli archivi si integra perfettamente con l' Optical Disc Archive di Sony per l'archiviazione e il recupero totale e parziale, fornendo lo stato degli asset e il monitoraggio delle cartucce Optical Disc Archive, perfino quelle negli archivi" si continua.

«I nostri clienti ci hanno chiesto una soluzione di gestione degli asset intuitiva e dai costi contenuti che integri il nostro sistema Optical Disc Archive, in aggiunta a un'affidabilità infallibile e a un accesso ad alta velocità», ha commentato Felip Garcia, Product Marketing Manager di Sony Professional Solutions Europe. «E il nuovo prodotto fa proprio questo: fornisce una soluzione scalabile adatta a un'ampia gamma di clienti professionali, facile da integrare nei loro workflow attuali e futuri dotandoli di uno strumento capace di incrementarne l'efficienza».

"Media Backbone NavigatorX aiuta anche nello svolgimento delle attività ripetitive - si specifica -, fornendo un più ricco set di funzionalità di quello in dotazione nelle soluzioni di gestione degli asset standard. Ad esempio, lo strumento di automazione del workflow di Media Backbone NavigatorX consente agli utenti di impostare facilmente e in poche ore una serie di semplici operazioni di trascinamento, piuttosto che affidarsi a un software engineer che crei script complessi."

"Destinato a giocare un ruolo fondamentale nella gestione degli asset - si chiarisce in conclusione -, Media Backbone NavigatorX si integra con vari processi e tecnologie associate distribuiti su tutto il workflow di produzione multimediale. La compatibilità della soluzione con strumenti standard di settore per l'editing non lineare, permette agli utenti di risparmiare tempo, fornendo un unico hub centrale per il lavoro dei team. Fra le ulteriori funzioni che permettono di risparmiare tempo vi sono la potente funzione di ricerca dei metadati che incorpora le query booleane, e la ricerca smart per l'esecuzione di query già salvate in precedenza. Media Backbone NavigatorX sarà disponibile dal mese di ottobre 2016."

• DALLA PRIMAPAGINA:

• POTREBBE INTERESSARTI:

• LE ALTRE NOTIZIE: