le notizie che fanno testo, dal 2010

Ciné di Riccione 2016: presente Sony Digital Cinema 4K

"Sony Digital Cinema 4K anche quest'anno parteciperà al Cinè di Riccione, l'appuntamento estivo delle Giornate Professionali di Cinema in programma dal 5 all'8 luglio prossimi", annuncia in un comunicato la multinazionale. Il Cinè, arrivato alla sesta edizione e ispirato al modello europeo del CineEurope, è il punto di incontro e aggiornamento professionale più importante per la distribuzione cinematografica, gli esercenti e il mercato del cinema

"Sony Digital Cinema 4K anche quest'anno parteciperà al Cinè di Riccione, l'appuntamento estivo delle Giornate Professionali di Cinema, promosso dall'ANICA in collaborazione con ANEC e ANEM, in programma dal 5 all'8 luglio prossimi" viene annunciato in una nota della multinazionale.
Il Cinè, arrivato alla sesta edizione e ispirato al modello europeo del CineEurope, è il punto di incontro e aggiornamento professionale più importante per la distribuzione cinematografica, gli esercenti e il mercato del cinema.

"Forte di un primo semestre che ha visto crescere le installazioni in Italia a 550 proiettori e caratterizzato dal recente lancio del nuovo sistema di proiezione doppia SRX-R510DS, che completa la gamma di soluzioni 4K per cinema di tutte le dimensioni, Sony Digital Cinema 4K sbarca al CINE' di Riccione per fare il punto sull'anno in corso, offrendo approfondimenti sui più recenti annunci a livello locale e internazionale, sui nuovi clienti e sulle novità tecnologiche, come il sistema a quattro proiettori installato al Cinecittà di Norimberga" si prosegue.

«Con l'arrivo del nuovo SRX-R510DS, che è andato ad affiancare l'altro sistema di proiezione doppia SRX-R515DS, stiamo ribadendo il nostro impegno nel portare sul mercato soluzioni che garantiscano un vantaggio competitivo agli esercenti sia per quanto riguarda gli standard qualitativi d'immagine sia in termini d'investimento iniziale e costi di esercizio», dichiara Enrico Ferrari, Regional Sales Head Central Eastern & Southern Europe, SDC 4K. «Ad esempio, grazie all'adozione di un esclusivo sistema multi-lampada HPM (mercurio ad alta pressione) a basso consumo, le nostre soluzioni sono in grado di assicurare livelli di luminosità leader di settore riducendo al contempo i consumi energetici, rispetto alle tradizionali lampade allo xeno. Mentre i livelli di contrasto di 8000:1 sono più che doppi rispetto alle prima generazione di soluzioni laser».

"Il CINE' di quest'anno sarà inoltre e soprattutto un momento d'incontro in cui offrire ai visitatori tutte le informazioni sul Managed Service - si riporta -, la nuova soluzione 'chiavi in mano' con servizio finanziario e di assistenza che sta sempre di più riscuotendo consensi da partner locali e internazionali. Grazie all'accordo Managed Service, i cinema possono infatti accedere alla più recente tecnologia di proiezione 4K di Sony a un costo mensile fisso, con manutenzione e assistenza tecnica incluse. Riducendo rischi e investimenti iniziali e offrendo ai clienti una maggiore tranquillità, Managed Service è adatto sia ai cinema che sostituiscono i propri proiettori di prima generazione, sia a quelli che approdano al digitale per la prima volta. L'azienda sarà all'evento presso gli stand dei due partner storici di Sony Digital Cinema 4K: Prevost srl, società storica che commercializza e installa apparecchiature cinematografiche, e CinemaNext una delle aziende di digital cinema leader in Europa per la fornitura di dispositivi per la proiezione cinematografica digitale."

«Il Cinè è da sempre il primo momento durante l'anno in cui ci si guarda indietro e si prova a fare un primo bilancio dei mesi passati e futuri. Ormai da alcuni anni arriviamo a questo appuntamento forti di risultati più che ottimi che ci garantiscono oggi di primeggiare nel mercato delle soluzioni 4K», aggiunge Ferrari. «I nostri sistemi di proiezione doppia stanno sempre di più raccogliendo consensi sul mercato e questo perché sono in grado di offrire una qualità d'immagine di livello assoluto senza gli elevati costi iniziali e di esercizio di prodotti laser offerti da altre marche. Il nostro obiettivo per il CINE' di quest'anno è proprio quello di mostrare che le sfide dell'innovazione oggi si vincono sia sul piano tecnologico e il nuovo proiettore SRX-R510DS ne è un esempio, ma anche sulla capacità di offrire soluzioni efficaci, versatili e competitive per gli esercenti».

• DALLA PRIMAPAGINA:

• POTREBBE INTERESSARTI:

• LE ALTRE NOTIZIE: