le notizie che fanno testo, dal 2010

Smart Fortwo Cartondruck per "guappi di cartone"

Al Salone Mondiale dell'Auto di Parigi una sorpresa ecocompatibile: una Smart Fortwo fatta di tesserine che sono in realtà delle piccole scatolette di cartone riciclato prodotte da Cartondruck, leader delle scatole di cartone e del packaging.

Una Smart di cartone sarà la prossima auto ecologica che rivoluzionerà il mondo? Certamente no, ma senz'altro è un'opera d'arte e un azzeccato investimento pubblicitario "co-branded".
Difatti Smart, noto marchio automobilistico di Daimler AG (proprietaria anche del marchio marchio Mercedes-Benz) e Cd Cartondruck AG che a molti non dirà niente ma è un colosso che produce scatole di cartone (ad esempio dei profumi e qualsiasi altro packaging), hanno finanaziato il lavoro di un'artista berlinese, Sarah Illenberger essenzialmente per ricoprire di scatolette di cartone colorato una Smart per il Salone Mondiale dell'Auto di Parigi dove la Smart CARTONDRUCK sarà esposta da oggi fino al 30 settembre.
Sarah Illenberger è un'artista famosa per le sue creazioni che sono state utilizzate anche da Style, Vanity Fair e dal New York Times Magazine.
La Smart ha l'aspetto (da lontano) di una Smart ricoperta da una tuta mimetica stile Colonello Miles Quaritch di Avatar, quella fatta a rettangolini. Questo rivestimento è chiamato Eco-Flage perché richiama motivi naturali che paiono digeriti da un computer e risputati a bassa risoluzione.

• DALLA PRIMAPAGINA:

• POTREBBE INTERESSARTI:

• LE ALTRE NOTIZIE: