le notizie che fanno testo, dal 2010

Sky Italia con Gli Sgommati: quando i politici sono fantocci

Sky Italia e la sua rete dell'intrattenimento SkyUno cercheranno di offrire ai propri abbonati cose che non troveranno da altre parti (almeno in Italia) e dal 24 gennaio partirà la striscia satirica dove i politici saranno dei pupazzi di gomma, Gli Sgommati.

Sky Italia cercherà di offrire ai suoi abbonati cose "che non trovano da altre parti" (cioè sulla Rai e su Mediaset) spiega il suo vicepresidente Andrea Scrosati durante la presentazione del nuovo palinsensto della pay tv che prenderà il via il 24 gennaio con una striscia satirica che promette di colpire tutti, sia a destra che a sinistra.
La striscia prende il nome de "Gli Sgommati" e su SkyUno tutte le sere per 10 minuti un Aldo Biscardi di gomma condurrà il talk dove interverranno da Nichi Vendola e Umberto Bossi, Silvio Berlusconi, Roberto Saviano, Renato Zero e Gheddafi (e questa volta si potrà chiamarli fantocci visto che sono pupazzi).
"Per Sky è il momento della sfida - continua Scrosati - Noi sperimentiamo. Siamo pay tv, non abbiamo ambizioni da tv generalista".
Tra gli autori de Gli Sgommati c'è anche il comico Paolo Rossi mentre Giampiero Solari, consulente artistico di SkyUno, promette che "i pupazzi daranno una rappresentazione più reale dei politici veri".
Ma SkyUno si è accaparrato anche Corrado Guzzanti, che esordità in aprile con un suo show, e Adriano Celentano che diventerà a settembre Adrian nel cartoon in 26 puntate stile Blade Runner.
Celentano promette di dire "ciò che ancora non ha mai detto" mentre testi, musiche e disegni del cartone sono rispettivamente di Vincenzo Cerami, Nicola Piovani e Milo Manara.

• DALLA PRIMAPAGINA:

• POTREBBE INTERESSARTI:

• LE ALTRE NOTIZIE: