le notizie che fanno testo, dal 2010

Simona Ventura diventa asocial: non è una necessità essere sempre connessi

L'Isola dei famosi mi ha fatto scoprire della "mia dipendenza da smartphone e social network" rivela Simona Ventura che di ritorno dall'Honduras ha dato "nuove regole in famiglia sull'uso del telefonino". Svolta asocial si SuperSimo.

"L'Isola mi ha aiutata anche in questo: mi sono resa conto della mia dipendenza da smartphone e social" ammette Simona Ventura in una intervista a Vanity Fair, commentando la sua uscita anticipata, rispetto ad ogni previsione, dal reality show. Simona Ventura non pensa più che "la gente la odia" come aveva singhiozzato durante la sua permanenza a Playa Soledad perché, spiega: "Un tempo il televoto costava un euro, non esistevano i social, la gente votava per sostenere, non per fare a pezzi. Adesso - e io non lo sapevo - esistono gruppi organizzati sui social che votano contro, per eliminare. La differenza è sostanziale: puoi danneggiare il tuo bersaglio gratis e dire qualunque cosa nascondendoti dietro una tastiera e un nickname". Un'esperienza di cui ha fatto tesoro.

Dopo essere stata eliminata dai social network e soprattutto dopo aver riscoperto che la maestosità della natura non si può racchiudere in un selfie, Simona Ventura si è infatti "data e ho dato nuove regole in famiglia sull'uso del telefonino" racconta, e precisa: "Da quando sono tornata non ho ancora guardato niente, non ho aperto nemmeno un social e ho deciso che toglierò Facebook e Twitter dal cellulare. - aggiungendo - Vogliamo convincerci che essere sempre connessi sia una necessità, ma non è vero. Molti miei amici hanno abbandonato gli smartphone per i vecchi telefoni che non fanno niente".

Ma l'avventura di Simona Ventura nei reality potrebbe comunque non essere ancora terminata. In queste ore, infatti, si vocifera che SuperSimo potrebbe condurre il "Grande Fratello Vip", in partenza a settembre su Canale 5. C'è già però chi sostiene che Mediaset, vista la non strepitosa performance all'Isola dei famosi, alla Ventura preferirebbe Barbara d'Urso, nel cui salotto Simona non si è infatti ancora seduta da quando ha lasciato l'Honduras. Vista però la svolta asocial si SuperSimo, la Ventura potrebbe diventare anche testimonial del movimento No elettrosmog poiché solo eliminando le onde si può paradossalmente rimanere sulla loro cresta.

• DALLA PRIMAPAGINA:

• POTREBBE INTERESSARTI:

• LE ALTRE NOTIZIE: