le notizie che fanno testo, dal 2010

Berlusconi da Putin consiglia Monti: attenzione al fattore psicologico

Silvio Berlusconi vola a Mosca per il giuramento come Presidente della Federazione Russa di Vladimir Putin, elargendo consigli a Mario Monti.

Valdimir Putin torna al Cremlino, come presidente della Federazione Russa per "rispettare e sostenere i diritti e le libertà degli individui e dei cittadini, di osservare e proteggere la Costituzione", per la terza volta e alla cerimonia di giuramente è presente, in prima fila "dietro alle first lady" anche l'amico Silvio Berlusconi. Poco prima Berlusconi con i cronisti parla della situazione in Italia, specificando che il Pdl continua a sostenere "Monti in maniera convinta" pur precisando: "Naturalmente chiediamo a questo governo di non costringerci a votare misure che non siano da noi condivise".
Silvio Berlusconi elargisce quindi qualche consiglio all'attuale Presidente del Consiglio, invitando Mario Monti a non sottovalutare il "fattore psicologico" perché "ciò è fondamentale per una ripresa, per non andare dentro a una recessione", augurandosi quindi che il governo "possa adottare delle misure che considerino il fattore psicologico come fattore di sviluppo".

• DALLA PRIMAPAGINA:

• POTREBBE INTERESSARTI:

• LE ALTRE NOTIZIE: