le notizie che fanno testo, dal 2010

Berlusconi a Fini: maggiorenne, incesurata. Ruby? No, Minetti

Silvio Berlusconi scambia delle brevi battute con Gianfranco Fini e dal labiale si intuiscono poche parole che fanno pensare che si stia parlando di Ruby. Il premier avrebbe detto: "E' maggiorenne, incensurata" ma dalla ricostruzione pare che stesse parlando di Nicole Minetti.

In questi giorni il Presidente del Consiglio Silvio Berlusconi è al centro delle cronache per alcune dichiarazioni fatte da Ruby, che quando conobbe il premier era ancora minorenne, e ora dalla escort Nadia. Tutte queste vicende sono ora al vaglio della magistratura, per appurare se ci possano essere o meno ipotesi di reato. Finora sembra che indagati siano solamente il direttore del Tg4 Emilio Fede, l'agente dei vip Lele Mora e la ex igenista dentale di Berlusconi e attuale consigliere regionale Nicole Minetti, tutti per favoreggiamento alla prostituzione. E proprio della Minetti sembra che Silvio Berlusconi stesse parlando con il Presidente della Camera Gianfranco Fini mentre attendevano all'Altare della Patria il Capo dello Stato Giorgio Napolitano, in occasione della Giornata delle Forze Armate.
Un labiale tra Berlusconi e Fini è stato interpretato infatti, per esempio dall'Ansa e dal Corriere della Sera, come uno scambio di battute sulla vicenda Ruby. Sembra che il premier dica prima "è incredibile" per poi pronunciare ad un Fini attento la parola "è maggiorenne" e poi "incensurata".
Tutto farebbe pensare a un qualche tipo di sfogo, anche se a colpire è proprio il fatto che si sia rivolto alla persona che in questo momento all'interno della maggioranza è forse quello più distante al premier.
La ricostruzione più probabile colloquio tra Berlusconi e Fini è poi indicata, dalla stessa Ansa, ad un breve scambio di battute tra i due sulla vicenda Ruby e che il premier avrebbe spiegato che l'affido della minorenne, che era tenuta in stato di fermo presso la questura di Milano, poteva essere data "ad una persona incensurata, maggiorenne e credibile", e cioé a Nicole Minetti, come poi avvenne.
Naturalmente la verità la possono sapere solo i diretti interessati.

• DALLA PRIMAPAGINA:

• POTREBBE INTERESSARTI:

• LE ALTRE NOTIZIE: