le notizie che fanno testo, dal 2010

Festival #Animali al via il 4 ottobre al museo Macro di Roma

Silvana Amati del PD presenta la prima edizione del Festival #Animali, in programma a Roma presso la Factory del Macro dal 4 al 27 ottobre.

"La mostra, in tutte le sue diverse articolazioni, ha come protagonisti gli animali quali esseri senzienti" spiega in una nota la senatrice PD Silvana Amati, commentando l'apertura del Festival #Animali, in programma a Roma presso la Factory del Macro dal 4 al 27 ottobre. Il festival è nato proprio su iniziativa dell'esponente dem, in collaborazione con l'Enpa, e sarà un contenitore di iniziative sul rapporto uomo-animale, con un calendario che prevede più di 40 incontri, proiezioni, spettacoli dal vivo, installazioni e mostre di arti visive su una superficie espositiva di duemila metri quadrati.

"Pensare a un luogo comune e simbolico dove far incontrare queste esperienze con il lavoro eccezionale dell'Enpa e gli studenti delle nostre scuole può contribuire a determinare un passo avanti nella crescita culturale del Paese nei confronti dei diritti degli altri animali" prosegue la parlamentare.
"Quello del Festival #Animali è un programma multidisciplinare e di ampio respiro, pensato per contribuire attivamente alla diffusione della cultura del rispetto per gli animali non umani. - spiega - C'è poi l'alto valore simbolico del luogo della mostra, ovvero il Macro Testaccio che ha sede nel complesso ottocentesco dell'ex-Mattatoio dove venivano macellati gli animali. Questo significa voltare pagina rispetto a questo passato e restituire quei luoghi alla collettività, depurandoli di ogni sofferenza".

• DALLA PRIMAPAGINA:

• POTREBBE INTERESSARTI:

• LE ALTRE NOTIZIE: