le notizie che fanno testo, dal 2010

Servizio Civile, 30 giugno scade bando: se ne parla a "Tg1 Fà la cosa giusta"

"Martedì 30 giugno, alle 9.07 su Rai1, all'interno di Unomattina, a Tg1/Fa' la cosa giusta si parlerà di servizio civile. Scade infatti il 30 giugno il bando per 290 volontari da inserire nei progetti di servizio civile nazionale in attuazione del Programma europeo 'Garanzia giovani'", riportano dalla tv pubblica di Stato.

"Martedì 30 giugno - espone in un comunicato la tv pubblica di Stato -, alle 9.07 su Rai 1, all'interno di Unomattina, a Tg1/Fa' la cosa giusta si parlerà di Servizio civile. Scade infatti il 30 giugno il bando per 290 volontari da inserire nei progetti di servizio civile nazionale in attuazione del Programma europeo 'Garanzia giovani'."
"Nuove opportunità dopo che la Corte Costituzionale ha dichiarato legittimo l'inserimento dei giovani stranieri - prosegue poi la Rai -, residenti regolarmente nel nostro Paese nel Servizio civile. Il 30 giugno scade anche il bando del Master internazionale in cooperazione allo sviluppo promosso dall'Università di Pavia. L'82 per cento degli studenti riesce a trovare lavoro entro 6 mesi dal diploma."
"A Tg1/Fa' la cosa giusta due volontari del Servizio civile e una giovane italo croata che dopo il Master di Pavia lavora con successo nella cooperazione internazionale" si comunica in conclusione.

• DALLA PRIMAPAGINA:

• POTREBBE INTERESSARTI:

• LE ALTRE NOTIZIE: