le notizie che fanno testo, dal 2010

Tour nella città di Civitavecchia a Sereno Variabile, 2 aprile Rai2

"Tappa sulla costa laziale per Osvaldo Bevilacqua nella puntata di Sereno Variabile in onda sabato 2 aprile alle 17.10 su Rai2. Sarà Civitavecchia, comune della città metropolitana di Roma, la protagonista dell'appuntamento settimanale con la popolare trasmissione di viaggi e turismo", rivela in una nota la tv di Stato.

"Tappa sulla costa laziale per Osvaldo Bevilacqua nella puntata di Sereno Variabile in onda sabato 2 aprile alle 17.10 su Rai2. Sarà Civitavecchia - viene spiegato in una nota dalla tv di Stato -, comune della città metropolitana di Roma, la protagonista dell'appuntamento settimanale con la popolare trasmissione di viaggi e turismo."
"Con Osvaldo i tre simpatici membri della amichevole giuria che darà la sua opinione sulle attrattive della località: una cantante lirica giapponese - espone dunque la Rai -, una giornalista della stampa locale e uno studente dell'istituto alberghiero. Osvaldo inizierà il suo tour dal porto, uno dei più importanti del Mediterraneo e meta di centinaia di navi da crociera, con la visita all'imponente Forte Michelangelo. Andrà poi in giro per i banchi del mercato alla scoperta delle diverse varietà di pesce locale,dei formaggi tipici della zona e delle spezie provenienti da tutto il mondo. Dopo la visita alla Cattedrale dedicata a S. Francesco, Osvaldo incontrerà un artista di arte sacra che realizza originali opere con i chiodi."
"Bevilacqua parlerà poi della possibilità di effettuare immersioni subacquee lungo la costa e delle attività della locale sezione della Lega Navale Italiana, che organizza corsi di vela per tutte le età, e illustrerà una interessante iniziativa per avvicinare al mare i ragazzi disabili" si prosegue.
"Nel centro storico il conduttore incontrerà una simpatica guida turistica che parlerà della storia di Civitavecchia e poi visiterà la Cittadella della Musica, inaugurata nel 2009 alla presenza del compositore Ennio Morricone. A pochi chilometri dal centro andrà poi alla scoperta dell'imponente complesso archeologico delle Terme Taurine, un interessante impianto termale romano risalente all'epoca repubblica e imperiale. Dalla Lombardia l'inviata Maria Teresa Giarratano proporrà una gita per conoscere le bellezze naturalistiche del Parco del Ticino e la storia dell'antica abbazia di Morimondo, dove si tengono interessanti corsi e laboratori didattici" si riporta infine.

• DALLA PRIMAPAGINA:

• POTREBBE INTERESSARTI:

• LE ALTRE NOTIZIE: