le notizie che fanno testo, dal 2010

In Calabria per scoprire il Parasailing: Sereno Variabile, 24 luglio

"Seconda tappa del viaggio di Sereno Variabile in Calabria, lungo la Costa degli Dei, in onda domenica 24 luglio su Rai2. Osvaldo incontra i ragazzi che praticano nuovi sport acquatici", illustra in un comunicato la tv pubblica.

"Seconda tappa del viaggio di Sereno Variabile in Calabria, lungo la Costa degli Dei, in onda domenica 24 luglio, alle 13.45, su Rai2. Osvaldo incontra i ragazzi che praticano nuovi sport acquatici, che stanno riscuotendo grande successo tra i bagnanti: il 'Parasailing', ovvero la possibilità di alzarsi in volo, sull'acqua, con un paracadute, uno sport adatto tutti, e il 'FIP', il volo su un innovativo deltaplano a motore, fissato su gommone, attività riservata ai più esperti" viene diffuso in una nota dalla tv di Stato.
La Rai diffonde infine: "L'itinerario si conclude nel centro storico della cittadina di Tropea, alla scoperta della tipica architettura aragonese, di derivazione spagnola, spiegata attraverso i racconti degli abitanti, con aneddoti di antichi riti superstiziosi. Usi e costumi tradizionali rivivono, oggi, grazie agli spettacoli dei gruppi folkloristici locali. Infine una panoramica gastronomica di piatti tipici, conditi dall'immancabile cipolla rossa di Tropea."

• DALLA PRIMAPAGINA:

• POTREBBE INTERESSARTI:

• LE ALTRE NOTIZIE: