le notizie che fanno testo, dal 2010

Il week-end tra Cilento e Trentino è "Sereno Variabile Estate", 9 luglio Rai2

"Un viaggio che ci porterà a scoprire le più belle coste del Cilento, in Campania, l'appuntamento di 'Sereno Variabile Estate', in onda sabato 9 luglio alle 17.10 su Rai2", riferisce in una nota la tv pubblica.

"Un viaggio che ci porterà a scoprire le più belle coste del Cilento, in Campania, l'appuntamento di 'Sereno Variabile Estate', in onda sabato 9 luglio alle 17.10 su Rai2. Una puntata all'insegna della cultura e del mare che vedrà protagonista Paestum, antica città della Magna Grecia, con i suoi templi conosciuti in tutto il mondo, con i suoi siti archeologici e le sue bellezze antiche" segnala in un comunicato la tv di Stato.
"Ma anche una puntata che parlerà dell'offerta culturale del Napoli Teatro Festival Italia, giunto alla nona edizione, tanti spettacoli in calendario in tutte le province della Campania, anche a Paestum, con uno sguardo allargato all'Europa e con significative incursioni nel lavoro di compagnie provenienti dal Giappone, Medio Oriente, Africa, America Latina e Stati Uniti" prosegue la Rai.
"Un viaggio - si specifica -, quello di Bevilacqua, che racconterà anche una Paestum da mangiare, con le sue immancabili mozzarelle di bufala certificate e con le ricette rivisitate da uno chef d'eccezione; una Paestum da ammirare dall'alto, con il volo lento e silenzioso delle mongolfiere e una Paestum da non perdere, con le sue spiagge e i suoi luoghi per rigenerare lo spirito e le membra."
"Un Cilento tutto da gustare e da conoscere. La natura - si illustra infine -, lo sport, la cucina ma anche simpatici personaggi locali saranno protagonisti della puntata dedicata alla Val di Sole e alle convalli Val di Rabbi e Val di Pejo, in onda domenica 10 luglio alle 14.00 su Rai2. Osvaldo Bevilacqua inizierà un percorso per le valli che lo porterà a conoscere le migliori offerte turistiche del Trentino, come il Parco dello Stelvio, accessibile proprio dalla Val di Sole. Uno dei più antichi parchi naturali d'Italia, che offre lunghi e spettacolari percorsi di sentieri e trekking con la possibilità anche di avvistare animali e volatili come lupi, orsi o aquile. Il viaggio di Osvaldo proseguirà a Malè, dove in un'antica falegnameria tre generazioni di falegnami insegnano a grandi e bambini l'importanza del legno e dei boschi del Trentino. Il legno: piacere per gli occhi e piacere al tatto. E ancora, Pejo con le terme; Croviana, dove Bevilacqua incontrerà un fantasioso cioccolataio che ha deciso di abbinare le squisite dolcezze della cioccolata artigianale ai prodotti locali e per concludere Ossana, con il suo castello e i suoi fantasmi."

• DALLA PRIMAPAGINA:

• POTREBBE INTERESSARTI:

• LE ALTRE NOTIZIE: