le notizie che fanno testo, dal 2010

Calcio, Blatter: una squadra italiana ha barato sorteggio torneo UEFA

Sepp Blatter rivela che è possibile "barare il sorteggio di un torneo" rendendo le palline calde o fredde. L'ex capo della Fifa afferma quindi: "E' successo in una competizione europea. Solo una squadra ha pilotato il tutto e si è trattato di una squadra italiana". Quale?

Dopo essere stato rieletto, Sepp Blatter è stato costretto a dimettersi da presidente della Fifa poiché travolto dal cosiddetto Fifagate. E adesso comincia a togliersi qualche sassolino dalla scarpa. In una intervista al giornale spagnolo La Nacion, alla domanda se "è possibile barare il sorteggio di un torneo anche se milioni di spettatori sono lì ad assistere all'evento" Sepp Blatter ha risposto infatti candidamente con un "sì".

"L'ho visto i miei occhi" ha ammesso Blatter, spiegando: "E' successo in una competizione europea (quindi presumibilmente della UEFA, ndr)". L'ex capo della Fifa rivela: "Le palline con dentro i nomi delle squadre possono essere identificabili rendendole fredde o calde. - aggiungendo - Sono stato testimone di questo. E' sufficiente mettere le palline in frigorifero poco prima del sorteggio, e dopo, si sa chi si estrae". E chi mai avrebbe potuto barare ad una competizione a livello europeo? Per Blatter "solo una squadra ha pilotato il tutto e si è trattato di una squadra italiana".

Chi sarebbe il club italiano che avrebbe truccato il sorteggio? Finora né Gianni Infantino, attuale presidente della Fifa ma anche ex segretario generale della UEFA, né la Figc hanno risposto a queste pesanti accuse.

• DALLA PRIMAPAGINA:

• POTREBBE INTERESSARTI:

• LE ALTRE NOTIZIE:

più informazioni su:
# Fifa# Figc# Gianni Infantino# Sepp Blatter# UEFA