le notizie che fanno testo, dal 2010

Selena Gomez: addio alle scene, devo curarmi dal lupus. Cancellato Revival Tour

Selena Gomez soffre ancora di attacchi di panico ansia e depressione a caua del lupus. Per questo motivo Selena Gomez, ex pupilla della Disney e di Justin Bieber, ha annunciato di aver cancellato le date europee del Revival Tour.

Attacchi di panico e depressione. Da troppo tempo Selena Gomez, ex pupilla della Disney e di Justin Bieber, è afflitta da questi stati d'animo, che i medici associano al lupus eritematoso sistemico.
Il lupus è una malattia cronica autoimmune che colpisce in particolare soggetti di sesso femminile, ed è trattata con terapia immunosoppressiva anche se una cura definitiva non esiste. Nel 2013 Selena Gomez aveva cancellato le tappe dello Stars Dance Tour Australiano per prendersi un periodo di riposo proprio a causa della malattia, anche se solo nel 2015 la Gomez ha rivelato di essere affetta da questo male. Nel corso di una intervista a Billboard dichiarava infatti: "Mi è stato diagnosticato il lupus e ho fatto la chemioterapia. Ecco perché ho dovuto prendere una pausa: avrei potuto avere un ictus".

A partire dal 2015 la Gomez ha iniziato a lavorare al suo secondo album da solista, intitolato Revival e pubblicato il 9 ottobre dello stesso anno. L'uscita dell'album è starta accompgnata da un tour che però non completerà. Selena Gomez annuncia infatti che saranno cancellate le date europee del suo Revival Tour, che avrebbe toccato anche Milano il prossimo 26 ottobre. Su People la cantante spiega infatti ai fan: "Come molti di voi già sanno, circa un anno fa ho rivelato di essere affetta da Lupus, una malattia che può condizionare la vita delle persone in maniera diversa. Ho scoperto che la sensazione di panico, ansia e depressione possono essere effetti collaterali del Lupus, con tutte le difficoltà e le sfide che ne conseguono".
"Nel tentativo di prevenire ciò e focalizzarmi sulla mia salute e benessere ho deciso di prendermi una pausa. Ringrazio tutti i miei fan per il supporto" conclude quindi Selena Gomez.

• DALLA PRIMAPAGINA:

• POTREBBE INTERESSARTI:

• LE ALTRE NOTIZIE: