le notizie che fanno testo, dal 2010

Uno maggio Taranto 2016 con Niccolò Fabi: tutto a Sciarada, 23 aprile Radio1

"Sciarada, la trasmissione condotta da Marcella Sullo, torna su Radio1, sabato 23 aprile dalle 12.30 alle 13.00. Questa settimana: Niccolò Fabi, Michele Riondino, Manuel Agnelli, Diodato e Roy Paci. Sul palcoscenico del concerto del Primo Maggio di Taranto, o meglio Uno Maggio come hanno scelto gli organizzatori, salirà anche Niccolò Fabi", comunica la Rai.

"Sciarada, la trasmissione condotta da Marcella Sullo, torna su Radio1, sabato 23 aprile dalle 12.30 alle 13.00. Questa settimana: Niccolò Fabi, Michele Riondino, Manuel Agnelli, Diodato e Roy Paci. Sul palcoscenico del concerto del Primo Maggio di Taranto, o meglio Uno Maggio come hanno scelto gli organizzatori, salirà anche Niccolò Fabi, e porterà con sé 'Una somma di piccole cose', il suo ultimo lavoro appena pubblicato, dove la poesia, l'intensità della scrittura di Fabi diventano uno sguardo semplice e profondo su quelle piccole cose che fanno la vita" espone in una nota la Rai.
"Carlotta Tedeschi lo ha incontrato. L'evento di Taranto è anche un modo per mantenere le luci accese sulla città salentina e sulle sue problematiche: la salute dei cittadini e la difesa del territorio. Mente e anima del progetto è Michele Riondino. L'attore ne parla a Marcella Sullo. C'è qualcosa che unisce chi decide di partecipare alla manifestazione della città dei due mari: un clima particolare - riferisce in ultimo la tv pubblica di Stato -, un senso di appartenenza che va oltre il messaggio di lotta. E' la condivisione di un momento per cui vale la pena esserci come raccontano: Manuel Agnelli, frontman degli Afterhours; Antonio Diodato, cantautore e da questa edizione anche direttore artistico; e Roy Paci da sempre cuore pulsante della kermesse."

• DALLA PRIMAPAGINA:

• POTREBBE INTERESSARTI:

• LE ALTRE NOTIZIE: