le notizie che fanno testo, dal 2010

Sereno Variabile Estate: weekend tra Alghero a Bosa, in Sardegna

"Sarà dedicato alla Sardegna il weekend di 'Sereno Variabile Estate', il programma condotto da Osvaldo Bevilacqua, in onda sabato 20 e domenica 21 giugno, su Rai2. Protagoniste della puntata in onda sabato alle 13.30, saranno Alghero e Bosa, due rinomate località turistiche della costa nord occidentale dell'isola", riporta in un comunicato la tv pubblica.

"Sarà dedicato alla Sardegna il weekend di 'Sereno Variabile Estate' - rivela in una nota la tv di Stato -, il programma condotto da Osvaldo Bevilacqua, in onda sabato 20 e domenica 21 giugno, su Rai2. Protagoniste della puntata in onda sabato alle 13.30, saranno Alghero e Bosa, due rinomate località turistiche della costa nord occidentale dell'isola."
"Prima tappa ad Alghero, in provincia di Sassari. Bevilacqua si imbarcherà per un'escursione lungo la costa e visiterà le spettacolari Grotte di Nettuno. Nelle acque di Capo Galera le telecamere della trasmissione seguiranno le immersioni subacquee di un gruppo di sub. Spazio, poi, anche per i consigli della Guardia Costiera per un'estate sicura. Dopo un assaggio dei piatti della cucina locale si andranno a scoprire le realtà agricole e pastorali della zona, poi si visiterà l'antico centro storico della città" prosegue la Rai.
Si mette poi al corrente: "Nel suo tour il conduttore sarà affiancato da tre persone legate al territorio: uno studente degli istituti alberghieri presenti nell'area, uno straniero che vive da anni nella zona e un giornalista della stampa locale, che alla fine della visita daranno la loro amichevole valutazione sulle proposte presentate."
"Per il consueto appuntamento con le associazioni dei consumatori, Antonio Longo, presidente del Movimento Difesa dei Consumatori, parlerà di vacanze e dei diritti delle persone con disabilità. Sarà, invece Bosa, in provincia di Oristano, protagonista della puntata in onda domenica 21 giugno alle 13.45. Osvaldo Bevilacqua scoprirà le principali attrattive turistiche della città e del suo mare. A Bosa Marina parlerà di immersioni subacquee, poi sulle rive del Temo incontrerà i rappresentanti del locale circolo canottieri e si imbarcherà per un'escursione sulle acque del fiume" si continua.
"Visitando il centro storico il conduttore parlerà della storia della città, degli appuntamenti per l'estate, scoprirà i piatti e i sapori della cucina locale e visiterà la bottega di un orafo che perpetua la tradizionale lavorazione della filigrana sarda. Dopo aver illustrato la tipica produzione vinicola locale della malvasia, si visiterà l'antico Castello Malaspina. Chiusura sulle note di un ballo folkloristico eseguito dal gruppo La Foce" si chiude nel comunicato.

• DALLA PRIMAPAGINA:

• POTREBBE INTERESSARTI:

• LE ALTRE NOTIZIE: