le notizie che fanno testo, dal 2010

Rai1: stasera in tv 4 agosto a "Fuori luogo" la Sardegna di tremila anni fa

"Fuori Luogo, il nuovo programma di Mario Tozzi che racconta la storia della terra e quella degli uomini, nella terza puntata in onda martedì 4 agosto alle 23.20 su Rai1, parlerà della Sardegna di tremila anni fa: una delle più antiche civiltà metallurgiche della storia", pubblicano dalla tv pubblica.

"Fuori Luogo - riferisce con un comunicato la tv pubblica di Stato -, il nuovo programma di Mario Tozzi che racconta la storia della terra e quella degli uomini, nella terza puntata in onda martedì 4 agosto alle 23.20 su Rai1, parlerà della Sardegna di tremila anni fa: una delle più antiche civiltà metallurgiche della storia."
"La Sardegna delle moderne miniere, con il Sulcis-Iglesiente, che è stato il più grande bacino minerario del Mediterraneo, paragonabile solo a quello della Ruhr. Poi, la Costa Smeralda, con l'Aga Khan che acquista le terre costiere da pastori e contadini locali e cambia la vocazione di quel territorio. Il mare che, fino ad allora non era stato visto come un valore, ora diventa l'oro dell'Isola" scrive in conclusione la Rai.

• DALLA PRIMAPAGINA:

• POTREBBE INTERESSARTI:

• LE ALTRE NOTIZIE:

più informazioni su:
# mare# Mario Tozzi# Mediterraneo# miniere# Rai1# Rai# Sardegna