le notizie che fanno testo, dal 2010

Sarah Scazzi: foto garage dove fu uccisa varrebbero 8mila euro

Il Tg2 ha ieri mandato in onda un filmato dove un "consulente di un ufficio legale" ha chiesto prima 10mila euro, accontentandosi poi anche di 8mila, per "passare" ai giornalisti Rai tre fotografie del garage di casa Misseri, dove fu uccisa Sarah Scazzi.

I carabinieri del comando provinciale di Taranto stanno indagando sul "consulente di un ufficio legale" e sulla vicenda denunciata e raccontata ieri dal Tg2, tanto che per l'uomo si sta ipotizzando tra l'altro il reato di estorsione.
Il Tg2, infatti, ha ieri fatto vedere un filmato dove appunto un "consulente di un ufficio legale" ha chiesto prima 10mila euro, accontentandosi poi anche di 8mila, per "passare" ai giornalisti Rai tre fotografie del garage di casa Misseri, dove probabilmente fu strangolata Sarah Scazzi.
"Dì al direttore di fare uno sforzo", chiedeva il "consulente" al giornalista Valerio Cataldi che rispondeva "per arrivare a?". "A quello che dobbiamo arrivare..." continuava il consulente incalzato dal giornalista che chiedeva: "E quanto è? Se quella cifra è troppa, quale è un'altra?".
Il consulente abbassa quindi la cifra iniziale per arrivare a "8mila" e poi "di meno pero'...devo perdere l'incarico, lo so già come va a finire 'sta cosa. Che poi per me l'incarico non è le diecimila o le ventimila, è il futuro". Il consulente spiega quindi che se un domani non ci saranno altri colpi di scena eclatanti ogni tanto gli avrebbe anche passato gratis qualche fotografia: "Capitemi questa cosa. Domani se non succede nessuna ripercussione, qualcosa ve la passo, senza niente. Vediamo come va la situazione".
Come spiega il Tg2 questa "trattativa" è avvenuta tra l'altro davanti al tribunale di Taranto e le foto in questione farebbero parte degli atti dell'inchiesta, in cui ci sono anche le trascrizioni degli audio defli interrogatori fatti a Michele Misseri, reo confesso dell'omicidio della nipote Sarah Scazzi e accusatore della figlia Sabrina, in carcere per concorso in omicidio.

• DALLA PRIMAPAGINA:

• POTREBBE INTERESSARTI:

• LE ALTRE NOTIZIE: