le notizie che fanno testo, dal 2010

Sanremo 2016: i media al Festival, nuovo record di presenze

"Nei numeri delle presenze della stampa italiana e internazionale, Sanremo 2016 batte Sanremo 2015. Con un nuovo record assoluto di presenze: 1335 tra giornalisti, fotografi e operatori dell'informazione accreditati nelle due Sale Stampa - all'Ariston Roof e al Palafiori, Sala 'Lucio Dalla' -che diventano altrettanti 'quartieri' della città dei media al Festival", viene reso pubblico con un comunicato dalla tv di Stato.

"Nei numeri delle presenze della stampa italiana e internazionale, Sanremo 2016 batte Sanremo 2015. Con un nuovo record assoluto di presenze: 1335 tra giornalisti, fotografi e operatori dell'informazione accreditati nelle due Sale Stampa - all'Ariston Roof e al Palafiori, Sala 'Lucio Dalla' - che diventano altrettanti 'quartieri' della città dei media al Festival" viene divulgato in una nota dalla Rai.
"Ancora in forte crescita, in particolare, le presenze alla Sala Stampa 'Lucio Dalla' con oltre 200 radio e tv e più di 110 siti internet, mentre si conferma l'attenzione dei media stranieri con 42 testate stampa, tv e radio e 79 accreditati" prosegue la tv di Stato.
"All'Ariston Roof sono accreditate, in tutto, 234 testate con 573 giornalisti di agenzie, quotidiani, periodici e gli inviati di web, giornali radio, Tg e rubriche di Rai, Mediaset e Sky, insieme alla stampa estera. Presso la stessa Sala Stampa sono accreditati anche 110 fotografi e gli addetti stampa delle case discografiche di artisti in gara o ospiti al 66° Festival della Canzone Italiana. Complessivamente, all'Ariston Roof, sono accreditate 593 persone. Giornalisti, conduttore e tecnici dell'emittenza radiotelevisiva italiana e del web sono, invece, ospitati nella Sala Stampa allestita al Palafiori, a pochi passi dall'Ariston. Qui lavorano 742 accreditati di 312 radio, tv e web, sempre collegati in diretta audio\video durante le conferenze stampa 'ufficiali' all'Ariston Roof. Nella stessa Sala Stampa si svolgono, quotidianamente, numerosi incontri con artisti in gara e protagonisti del Festival. La comunicazione è curata dall'Ufficio Stampa della Rai che - in occasione del Festival - ha realizzato anche un numero speciale del Radiocorriere Tv con interviste ai protagonisti e curiosità. A disposizione della struttura anche un centro stampa allestito a Sanremo con tre duplicatori ad alta velocità per la pubblicazione della Rassegna Stampa quotidiana e dei comunicati. La Rassegna Stampa, inoltre, viene diffusa anche attraverso una App di servizio per i giornalisti accreditati" si segnala al termine del comunicato.

• DALLA PRIMAPAGINA:

• POTREBBE INTERESSARTI:

• LE ALTRE NOTIZIE: