le notizie che fanno testo, dal 2010

Dati fatturato industria non siano strumentalizzati: la tendenza è positiva, dice Tomaselli (PD)

"I dati dell'Istat che oggi vengono strumentalizzati per attaccare Matteo Renzi, rientrano nella normale flessibilità del ciclo economico", fa sapere in un comunicato il senatore dem Salvatore Tomaselli.

"Chi ha scommesso, per opportunismo politico, sul fallimento di questo governo sa benissimo che l'Italia ha ripreso a crescere e che la tendenza è complessivamente positiva, soprattutto se consideriamo i dati degli ultimi giorni sull'occupazione, la produzione e il PIL" afferma in un comunicato il senatore PD Salvatore Tomaselli.
"I dati dell'Istat che oggi vengono strumentalizzati per attaccare Matteo Renzi - sostiene dunque -, rientrano nella normale flessibilità del ciclo economico."
"Non serve ricordare, infatti, - prosegue - che solo a febbraio il fatturato e gli ordinativi erano in crescita rispetto all'anno precedente. E' evidente che le nostre imprese sono state in grado di intercettare la ripresa anche grazie alle riforme messe in campo in questi due anni. Consiglierei più prudenza a chi governava l'Italia nel 2011 e forse ha scordato quella drammatica estate 2011 tra spread alle stelle e rischi di bancarotta".

• DALLA PRIMAPAGINA:

• POTREBBE INTERESSARTI:

• LE ALTRE NOTIZIE: