le notizie che fanno testo, dal 2010

WWDC: non solo iPhone ma anche Safari 5

Da San Francisco arriva non solo il nuovo iPhone ma anche la presentazione di Safari 5, più veloce rispetto al precedente browser e con la novità di "Safari Reader".

Steve Jobs dal palco del WWDC a San Francisco non svela solo le novità del nuovo iPhone ma lancia anche Safari 5, nuova versione del web browser di Apple. Il nuovo browser comprende Safari Reader e comprende un 30% in più di prestazioni.
Safari Reader è un nuovo metodo di visualizzazione che può oscurare quegli elementi che disturbano il lettore sul web, focalizzando quindi l'attenzione su determinate pagine della pagina, come per esempio un articolo.
Il responsabile del Worldwide Product Marketing di Apple Philip Schiller ha già sottolineato come Safari giri su "oltre 200 milioni di dispositivi nel mondo". Safari 5 sarà quindi una utile novità per milioni di utenti.
In realtà Safari Reader ricorda Readability, ma la funzione integrata nel browser che permette di eliminare tutte le distrazioni del web mentre si è concentrati su un articolo appare utile.
E' lo stesso browser che deve riconoscere un articolo. In quel momento apparirà l'icona Reader nello Smart Address Field e cliccandola rimarrà visibile solo ciò che si vuole leggere.
Safari 5 grazie all'engine JavaScript Nitro sarà, come già accennato, più veloce rispetto alla versione precedente del 30%, ma anche più di Chrome e Firefox.

• DALLA PRIMAPAGINA:

• POTREBBE INTERESSARTI:

• LE ALTRE NOTIZIE:

più informazioni su:
# Apple# browser# Chrome# Firefox# iPhone# Safari# Smart# Steve Jobs# web