le notizie che fanno testo, dal 2010

Rubygate, difesa Berlusconi: Ruby Rubacuori è del 1991

Sembra che si stia delineando una linea difensiva del premier Silvio Berlusconi, indagato oltre che per concussione anche per prostituzione minorile. Niccolò Ghedini sosterrebbe, infatti, che Ruby Rubacuori non è nata nel 1992 ma nel 1991.

Silvio Berlusconi è indagato oltre che per concussione anche per prostituzione minorile, perché Ruby Rubacuori avrebbe partecipato ad alcune feste di Arcore quando ancora minorenne. Sembra però che si stia delineando la linea difensiva del premier, portata avanti dagli avvocati Niccolò Ghedini e Piero Longo. Come riporta anche "Il Giornale", infatti, i difensori del premier starebbero sostenendo che Ruby Rubacuori non sarebbe nata nel 1992 ma bensì nel 1991. Sembra che i legali di Silvio Berlusconi facciano riferimento ad un verbale dove Ruby avrebbe detto di essere nata appunto il 1 novembre del '91 e non il 1 novembre del '92. In merito è stato interrogato il procuratore capo di Milano Edmondo Bruti Liberati che però si è limitato a dire: "E' la tesi difensiva dell'avvocato Ghedini".
Se la tesi di Ghedini risultasse vera bisognerebbe riscrivere allora le cronache di novembre, quando tutti i giornali intitolavano sul compleanno di Ruby che era diventata finalmente maggiorenne e chissà, forse bisognerebbe anche riscrivere qualche pagina del libro della giovane marocchina intitolato appunto "I miei primi 18 anni".

• DALLA PRIMAPAGINA:

• POTREBBE INTERESSARTI:

• LE ALTRE NOTIZIE: