le notizie che fanno testo, dal 2010

Roma-Udinese: i convocati, riconfermato Greco

Diverse sorprese tra i convocati di Ranieri per la partita che la Roma giocherà all'Olimpico contro l'Udinese. Non ci sarà Risee, al suo posto Castellini o Antunes. Assenti De Rossi, Taddei e Perrotta, mentre tornano Juan e Pizarro, riconfermato Greco.

La Roma e il sogno del "quartetto-meraviglia". Da tanti anni nella città capitolina non si verificava l'abbondanza di qualità in attacco che ora dispone il tecnico romanista Ranieri. Un bene per il turn over, per far riposare chi è stanco e far giocare chi è in forma. Ma ad oggi la Roma si ritrova quattro attacanti che dimostrano di essere in splendida forma. Totti, Vucinic, Menez e Borriello vorrebbero giocare sempre e i tifosi della Roma sognano di poterli vedere in campo tutti e quattro insieme. A tal proposito Ranieri prende subito la parola, smontando il sogno del tifoso giallorosso: "E' tutto bello, ma poi è difficile applicare certe idee. Se succederà significa che stiamo perdendo». Quindi turn over. Ranieri lascerà fuori uno dei quattro a turno? "Non è né matematico né ciclico, dipende da come vedo i giocatori, dalla squadra avversaria, da tante cose, poi scelgo". E intanto c'è anche Adriano che scalpita, "sta migliorando allenamento dopo allenamento - dice il ct - ogni tanto gli fa male la caviglia, ogni tanto ha qualche altro problema ma sta migliorando".
Se per l'attacco c'è abbondanza, per il centrocampo c'è un volto nuovo che sta diventando sempre più pedina fissa per Ranieri. Leandro Greco con tutta probabilità giocherà contro l'Udinese, visto l'infortunio di De Rossi subìto in nazionale. "Ho scelto Greco - spiega il tecnico testaccino - nelle ultime gare proprio perché Brighi era indisponibile, ha fatto bene ha dato ampie risposte e mi sembra giusto avergli dato continuità".
Diverse sorprese tra i convocati di Ranieri per la partita che la Roma giocherà all'Olimpico contro l'Udinese alle ore 18.00 di sabato. Non ci sarà Risee, al suo posto Castellini o Antunes. Assenti De Rossi, Taddei e Perrotta, mentre tornano Juan e Pizarro.

• DALLA PRIMAPAGINA:

• POTREBBE INTERESSARTI:

• LE ALTRE NOTIZIE:

più informazioni su:
# Adriano# Roma# tifosi# Udinese