le notizie che fanno testo, dal 2010

Roma Barcellona, Garcia: abbiamo giocato benissimo tatticamente

Per Rudi Garcia l'1-1 la vittoria della Roma in casa contro il Barcellona campione di Europa costituisce un risultato fondamentale anche in vista delle prossime sfide di campionato.

Per Rudi Garcia l'1-1 la vittoria della Roma in casa contro il Barcellona campione di Europa costituisce un risultato fondamentale anche in vista delle prossime sfide di campionato. Il tecnico della Roma ammette che la squadra ha "giocato benissimo tatticamente e difeso bene", aggiungendo: "Penso fosse possibile far meglio sul possesso palla e forse potevamo essere più pericolosi in qualche occasione che abbiamo avuto in contropiede".
Garcia sottolinea che dalla partita contro il Bayern persa 7-1 i giallorossi sono "cresciuti", precisando: "L'esperienza fatta in Champions League lo scorso anno è importante. Avere un vissuto in Champions è importante". Per il ct "sono stati tutti bravi" ma evidenzia che "una menzione speciale va fatta per quel gol da antologia di Alessandro Florenzi", plaudendo anche De Rossi che è stato "di una intelligenza tattica pazzesca" poiché "ha giocato in modo differente, perché ha fatto tanto pressing sui loro centrali senza abbassarsi troppo". Garcia non dimentica infine Dzeko, Salah e Iago Falque perché è stato "un tridente importante per poter fare questo risultato".

• DALLA PRIMAPAGINA:

• POTREBBE INTERESSARTI:

• LE ALTRE NOTIZIE: