le notizie che fanno testo, dal 2010

Nubifragio a Roma, allerta meteo fino a domani. Stato servizio Atac in tempo reale

A causa del nubifragio che si è abbattuto su Roma, alcune stazioni della meto A sono chiuse (Lepanto, Ottaviano e Flaminio) e ci sono molti disagi, rallentamenti e deviazioni anche per i mezzi di superficie come bus e tram. L'Atac mette a disposizione lo stato del servizio dei mezzi pubblici a Roma in tempo reale.

A causa del nubifragio che si è abbattuto su Roma, l'Agenzia per la Mobilità della Capitale ha avvertito che "per i danni provocati dal maltempo sulla metro A sono chiuse stazioni Lepanto, Ottaviano e Flaminio". Il Comune di Roma informa invece che è "attivo il servizio bus tra Cipro e Barberini Roma - Viterbo" mentre rimane "chiusa la stazione dell'Acqua Acetosa". Chiusa anche la "stazione La Celsa in direzione Flaminio, utilizzabile solo per la salita di eventuali passeggeri presenti in banchina". Per quanto rigiarda i mezzi di superficie, l'Agenzia per la Mobilità di Roma Capitale informa che le "linee zona Nord/Ovest sono soggette a deviazioni, ritardi o limitazioni di percorso, in particolare per i tram le linee 3 e 19 sono limitate a piazzale Galeno, sostituite da bus Valle Giulia/piazza Risorgimento. La linea tram 2 è invece sostituita da bus intera tratta".

Nessun disagio invece sulla metro B che rimane regolare. L'Atac informa inoltre che "per i danni provocati da maltempo c'è stata la chiusura parziale di via di Boccea, via Giustiniana, via Boccea, via della Maglianella, e quindi le linee 028-033-49-224-303-446-904-905-915-925-981-994 sono soggette a limitazioni o deviazioni di percorso, mentre la linea 146 non è attiva nella tratta Don Gnocchi-Casaletto. Inoltre sono momentaneamente sospese le linee 033-035-037(RomaTpl)". Anche la Rete Roma Tpl informa: "Causa allagamento via Flaminia (sottopasso GRA), linea 039 devia in via Carlo Emery. Causa di allagamenti in via della Maglianella e zone limitrofe, le linee 027 e 775 sono temporaneamente soppresse da inizio servizio. Causa allagamento via dei Bersaglieri, viene chiusa temporaneamente, pertanto la linea 763 in entrambi i sensi di marcia da via dell´Esercito per via di Tor Pagnotta e via della Cecchignola. Causa allagamenti in via Salk-Galline Bianche, linea 022 garantito servizio stazione Prima Porta-Ospedale Sant´Andrea". Il sito dell'Atac mette comunque a disposizione lo stato del servizio di bus e metro in tempo reale.

• DALLA PRIMAPAGINA:

• POTREBBE INTERESSARTI:

• LE ALTRE NOTIZIE: