le notizie che fanno testo, dal 2010

Mexes squalificato. Sensi: senza moviola in campo dirigono i ciechi

Ennesimo ko per la Roma, che contro il Brescia perde per 2-1 ma stavolta la colpa, o una parte di essa, viene imputata alla terna arbitrale. "Philippe Mexes eroe" e "Claudio siamo con te" scrivono a Trigoria i giallorossi mentre Sensi chiede un po' di ordine "dove in assenza della moviola in campo dirigono anche i ciechi".

Ennesimo ko per la Roma, che contro il Brescia perde per 2-1 ma stavolta la colpa, o una parte di essa, viene imputata alla terna arbitrale. Questa mattina a Trigoria i tifosi giallorossi hanno lasciato delle scritte per Philippe Mexes, squalificato per tre giornate, ma anche frasi di sostegno per Ranieri.
"Philippe Mexes eroe" e "Claudio siamo con te" per dimostrare che "la migliore Roma della stagione" è stata "cancellata da una terna arbitrale vergognosa".
L'arbitro Carmine Russo, per i romanisti, non solo avrebbe ignorato due rigori ma soprattutto la reazione di Mexes, espulso durante la gara per vaer "assunto un atteggiamento aggressivo ed intimidatorio nei confronti di un assistente e per avere, poco dopo, rivolto un epiteto insultante al quarto ufficiale" come si legge nella motivazione della squalifica, era del tutto giustificata visto che il fallo da rigore su Eder, come poi le immagini hanno poi dimostrato, era in realtà fuori area e con il difensore francese che tocca il pallone.
Nel post partita Rossella Sensi si limita a dire che "la Roma non aveva mai sommato in un tempo tanti episodi da moviola come nei primi 45 minuti di Brescia, giocati ad una porta (quella avversaria) e chiusa in svantaggio di un gol e con 3 ammoniti" aggiungendo che non le interessa "capire le designazioni" ma che avverte "una situazione fuori controllo".
Rossella Sensi chiude sperando che "Abete e Beretta più che pensare a far festeggiare la befana a calciatori e arbitri si dedichino a mettere ordine dove in assenza della moviola in campo dirigono anche i ciechi".
Intanto domani venerdì 24 settembre, alle ore 12.30, come si legge sul sito della AS Roma "il tecnico Claudio Ranieri incontrerà i giornalisti in conferenza stampa al Fulvio Bernardini di Trigoria alla vigilia dell'incontro con l'Inter di sabato sera".

• DALLA PRIMAPAGINA:

• POTREBBE INTERESSARTI:

• LE ALTRE NOTIZIE: