le notizie che fanno testo, dal 2010

Torino: rubano oro per 40mila euro in casa di 85enne, arrestata una Rom

"I Carabinieri della Stazione Torino San Secondo hanno notificato un provvedimento di cattura, per furto, a una 30enne residente in un campo nomadi di Collegno. La 30enne che indossava una borsa con gli strumenti da scasso, non era sola e la complice è ancora ricercata", annuncia in un comunicato la Benemerita. Le due donne hanno rubato in casa di una anziana monili in oro per un valore di oltre 40mila euro.

In quest'ultima nota pubblicata su internet, l'Arma spiega: "I carabinieri della Stazione Torino San Secondo hanno notificato un provvedimento di cattura, per furto, a una 30enne residente in un campo nomadi di Collegno. La 30enne che indossava una borsa con gli strumenti da scasso, non era sola e la complice è ancora ricercata."
"Ben vestite - evidenzia di seguito la Benemerita -, garbate e dai modi affabili sono riuscite a entrare nel palazzo, hanno eseguito un attento sopralluogo e poi hanno forzato la porta di un ingresso secondario dell'abitazione di un'anziana di 85 anni."
"Una volta entrate nell'appartamento, le due donne hanno messo tutto a soqquadro e hanno rubato monili in oro per un valore di oltre 40mila euro. Un colpo durato 13 minuti, studiato nei minimi dettagli, ma le telecamere di sicurezza hanno registrato tutto. L'analisi delle registrazioni da parte dei militari ha permesso di riconoscere una delle due donne per averla controllata e denunciata in passato. La complice non è stata ancora identificata" comunicano infine i militi.

• DALLA PRIMAPAGINA:

• POTREBBE INTERESSARTI:

• LE ALTRE NOTIZIE:

più informazioni su:
# Collegno# donne# euro# furto# internet# militari# telecamere# Torino