le notizie che fanno testo, dal 2010

Roberto Saviano: forse un libro sull'ndrangheta

Roberto Saviano, autore del libro "Gomorra", aveva annunciato poco tempo fa di stare lavorando alla stesura di un nuovo libro. Secondo indiscrezioni lo scrittore napoletano sta raccogliendo materiale sull'ndrangheta.

Roberto Saviano, autore del libro "Gomorra", aveva annunciato poco tempo fa di stare lavorando alla stesura di un nuovo libro. Da allora più nessuna indiscrezione e l'ultima notizia su Saviano purtroppo è stata di cronaca, in seguito al ritrovamento di una scia di cadaveri di venti cornacchie nei pressi di Sabaudia, dove probabilmente lo scrittore aveva trascorso un periodo di vacanza.
Ora il quotidiano on-line Affaritaliani.it rivela che probabilmente Roberto Saviano sta raccogliendo materiale sull'ndrangheta e che quindi il prossimo libro dello scrittore napoletano sarà incentrato sulla criminalità organizzata calabrese.
Secondo il quotidiano Saviano ha già "fatto tappa nel capoluogo Reggio Calabria e a Gioia Tauro" e il suo lavoro di ricerca consiste, oltre ad acquisire materiale giudiziario anche nell'incontrare quei giornalisti del luogo che ogni giorno, senza fama e senza alcun tipo di protezione, raccontano e rivelano gli "affari" dell'ndrangheta.

• DALLA PRIMAPAGINA:

• POTREBBE INTERESSARTI:

• LE ALTRE NOTIZIE: