le notizie che fanno testo, dal 2010

La Rai vuole tagliare il programma di Saviano

Il programma di Roberto Saviano e Fabio Fazio che andrà in onda sulla Rai ad ottobre rischia di essere dimezzato. Due delle quattro puntate forse non verranno trasmesse.

Polemica sulla Rai dopo la notizia che rivelerebbe che la tv pubblica avrebbe l'intenzione di tagliare due delle quattro puntate del programma di Roberto Saviano e Fabio Fazio "Vieni via con me", che dovrebbe andare in onda ad ottobre su Rai3.
Massimo Donadi, capogruppo alla Camera dell'Italia dei Valori, afferma che ce lo si poteva aspettare, lasciando intendere che in Italia il problema è di chi denuncia (come Roberto Saviano) e non chi delinque.
Paolo Garimberti, Presidente della Rai spera che sarà il progetto originario (quello con quattro puntate) ad essere sottoposto al giudizio del Consiglio di amministrazione.
Pare che le due inchieste che rischiano di sparire, a quanto scrive "La Repubblica", tratterebbero due temi scottanti: quello dei rifiuti in Campania e quello del terremoto in Abruzzo. Paolo Garimberti sembra comunque intenzionato a non cedere, ammettendo che "la presenza di Saviano sui nostri schermi dà corpo all'idea di qualità che secondo me deve incarnare la Rai".

• DALLA PRIMAPAGINA:

• POTREBBE INTERESSARTI:

• LE ALTRE NOTIZIE: