le notizie che fanno testo, dal 2010

Vigilanza Rai riferisca dati su tempo dedicato in tv al referendum 17 aprile, chiede Ruta (PD)

"In qualità di componente della Commissione Vigilanza Rai chiederò i dati precisi sul tempo dedicato dal servizio pubblico al quesito referendario di domenica prossima 17 aprile", spiega in una nota Roberto Ruta del Partito Democratico.

"In qualità di componente della Commissione Vigilanza Rai chiederò i dati precisi sul tempo dedicato dal servizio pubblico al quesito referendario di domenica prossima 17 aprile" annuncia in una nota il parlamentare del PD Roberto Ruta.
Chiarisce: "Se fossero veri i dati, denunciati da più parti, sul tempo dedicato dal Tg1 in particolare e complessivamente dal servizio pubblico, al quesito referendario, sarebbe un fatto di estrema gravità. La conoscenza e l'informazione sono il presupposto per l'esercizio consapevole del diritto di voto costituzionalmente previsto e garantito e il servizio pubblico, in quanto tale, deve garantire questa funzione."
"Personalmente andrò a votare convintamente per il SI - prosegue infine -, onorando il diritto dovere previsto dalla Costituzione per un istituto di democrazia diretta come il referendum abrogativo."

• DALLA PRIMAPAGINA:

• POTREBBE INTERESSARTI:

• LE ALTRE NOTIZIE: