le notizie che fanno testo, dal 2010

Decreto etichettatura latte è una prima vittoria, dice Ruta (PD)

"Il decreto del governo con cui si prevede l'indicazione dell'origine della materia prima per il latte e derivati in etichetta è una prima vittoria per i cittadini consumatori", fa sapere in una nota Roberto Ruta del Partito Democratico.

"Il decreto del governo con cui si prevede l'indicazione dell'origine della materia prima per il latte e derivati in etichetta è una prima vittoria per i cittadini consumatori, per gli allevatori e i produttori. È una battaglia che da componente della Commissione Agricoltura in Senato ho portato avanti senza tregua per tre anni: è del tutto evidente che la previsione di una etichetta 'narrante' deve essere estesa a tutti i prodotti dell'agroalimentare italiano perchè solo così possiamo esaltare la qualità, la sicurezza alimentare e la distintività delle produzioni Made in Italy" afferma in un comunicato il politico PD Roberto Ruta.
"In tal senso esprimo soddisfazione per la scelta del governo e ringrazio il ministro Maurizio Martina e il capogruppo Luigi Zanda che con decisione si sono prodigati perché questa scelta diventasse decisione dell'intero gruppo del PD al Senato e del governo" commenta in ultimo il senatore.

• DALLA PRIMAPAGINA:

• POTREBBE INTERESSARTI:

• LE ALTRE NOTIZIE: