le notizie che fanno testo, dal 2010

Inter - Milan, Mancini: vincere derby alla terza giornata è importante

Per i nerazzurri la vittoria del derby rappresenta il terzo successo in altrettante gare. "Vincere il derby alla terza giornata è importante" ammette il tecnico dell'Inter Roberto Mancini, spiegando il perché di Medel in difesa contro il Milan.

Per i nerazzurri la vittoria del derby rappresenta il terzo successo in altrettante gare. "Vincere il derby alla terza giornata è importante, perché le squadre non sono ancora al top della condizione. - sottolinea Roberto Mancini - Questo successo ci deve dare consapevolezza e tranquillità per lavorare meglio, ma sappiamo che la strada è ancora lunga. Abbiamo il dovere di provare a fare il massimo perché siamo l'Inter".
Il tecnico ammette di pensare allo scudetto ma sottolinea che "devi lavorare ed essere anche fortunato", sottolineando che "Juventus, Roma e Napoli sono più attrezzate di noi". Mancini spiega quindi il perché della scelta di Medel in difesa contro il Milan: "È un giocatore esperto e furbo in quel ruolo, capisce quando indietreggiare o anticipare. Ho preferito lui perché conosce bene i due attaccanti del Milan e poi gioca nella linea difensiva a quattro anche nel Cile". Soddisfatto poi anche delle prestazioni di Felipe Melo e Murillo, anche se quest'ultimo, ammette: "Ha fatto qualche errore nel primo tempo".

• DALLA PRIMAPAGINA:

• POTREBBE INTERESSARTI:

• LE ALTRE NOTIZIE: