le notizie che fanno testo, dal 2010

Inter Genoa formazione, Mancini: giocano Miranda, Murillo, Samir, Melo, Jovetic. Forse Perisic

"Noi vogliamo lottare per lo scudetto e abbiamo l'obbligo di farlo perché siamo l'Inter" afferma in conferenza stampa Roberto Mancini, alla vigilia di Inter - Genoa, anticipando parte della formazione che scenderà in campo: "Perisic si è allenato ieri, oggi vedremo come sta. Domani giocano Miranda, Murillo, Samir, Melo, Jovetic".

"Squadra più forte dopo Napoli? Avrei preferito portare via tre punti magari vincendo 1-0 e soffrendo... Ma dopo Napoli abbiamo la consapevolezza di poter fare bene. Nonostante lo 0-2 e l'inferiorità numerica la squadra ha continuato a crederci e voleva rientrare in partita, abbiamo giocato e avuto 4-5 occasioni di gol. Certe sconfitte ti mettono nella condizione di capire certe cose a livello tattico anche sugli avversari. Ci sono tante cose positive che si possono cogliere anche in una sconfitta" sottolinea in conferenza stampa Roberto Mancini, alla vigilia di Inter - Genoa.
L'astinenza da gol di Icardi non preoccupa comunque Mancini, ricordando: "La gara di Napoli è stata difficile, per 15-20 minuti abbiamo abbassato il baricentro, Mauro è rimasto un po' isolato, non ha avuto occasioni. La squadra era bassa per aver subito gol, poi ho dovuto fare il cambio perché eravamo rimasti in 10. Mauro alla fine farà i gol che ci serviranno, non è una grande preoccupazione".
Sui cambi di modulo e la fase offensiva, il tecnico nerazzurro invece precisa: "Gli attaccanti hanno sicuramente bisogno della squadra e la squadra degli attaccanti, non si può stare lunghi 100 metri. Le grandi squadre hanno bisogno di tutti i giocatori per difendersi, poi quando sviluppi il gioco è la squadra a dover supportare gli attaccanti".
"Noi vogliamo lottare per lo scudetto e abbiamo l'obbligo di farlo perché siamo l'Inter. - chiarisce quindi Mancini - È un campionato equilibrato con 4-5 squadre molto vicine. Magari nel girone di ritorno si abbasserà la quota scudetto. Il nostro obiettivo è arrivare in Champions League. In chiusura, un'anticipazione sulla formazione in campo per Inter - Genoa: "Perisic si è allenato ieri, oggi vedremo come sta. Domani giocano Miranda, Murillo, Samir, Melo, Jovetic".

• DALLA PRIMAPAGINA:

• POTREBBE INTERESSARTI:

• LE ALTRE NOTIZIE: