le notizie che fanno testo, dal 2010

Migranti: orgogliosi della Marina ma Europa deve fare di più, dice Cociancich (PD)

"Dobbiamo essere orgogliosi del lavoro della nostra Marina e dei nostri medici e volontari a Lampedusa e negli altri luoghi di approdo dei migranti. ;Ma l'Europa deve fare di più", segnala in un comunicato Roberto Cociancich, politico dem.

"Dobbiamo essere orgogliosi del lavoro della nostra Marina e dei nostri medici e volontari a Lampedusa e negli altri luoghi di approdo dei migranti, i primi quotidianamente salvano centinaia di vite, a volte anche in condizioni estreme, affidandoli poi alle cure dei tanti operatori che si prendono cura della loro assistenza" commenta in un comunicato Roberto Cociancich, senatore del PD.
"A fronte di ciò - precisa in ultimo il parlamentare -, anche se la situazione migranti in Europa è migliorata con la chiusura della rotta balcanica, l'Europa deve fare di più. Bisogna rispondere in modo adeguato all'emergenza che appare più pressante che mai. La rotta mediterranea resta attiva e i dati degli ultimi giorni non sono incoraggianti sugli arrivi da nord Africa e Libia verso l'Italia: bisogna fare di più, serve un grande lavoro e l'Ue ha bisogno del sostegno e della solidarietà del G7 e dei suoi partner."

• DALLA PRIMAPAGINA:

• POTREBBE INTERESSARTI:

• LE ALTRE NOTIZIE: