le notizie che fanno testo, dal 2010

Immigrazione: fondamentale puntare su soluzione conflitti, dice Cociancich (PD)

"Condivido quanto affermato dall'Alto rappresentante delle Nazioni Unite per i rifugiati Filippo Grandi: per affrontare l'emergenza immigrazione bisogna prima di tutto puntare sulla soluzione politica dei conflitti, soprattutto quelli interni", afferma in una nota Roberto Cociancich, parlamentare del PD.

"Condivido quanto affermato dall'Alto rappresentante delle Nazioni Unite per i rifugiati Filippo Grandi: per affrontare l'emergenza immigrazione bisogna prima di tutto puntare sulla soluzione politica dei conflitti, soprattutto quelli interni" afferma in un comunicato il parlamentare del PD Roberto Cociancich.
"E' fondamentale intervenire con la stabilizzazione degli sfollati ospitati nei Paesi stessi che vivono profonde crisi o negli Stati confinanti che, come ha ricordato Grandi, sono la maggioranza delle persone che hanno bisogno di protezione e aiuto. - specifica - Per questo l'Europa è chiamata a intervenire investendo risorse, innanzitutto politiche, con negoziati per favorire la conclusione dei conflitti e aiutare i processi di sviluppo e di democratizzazione di quelle realtà da cui si registra il flusso maggiore di profughi. Solo così si può aiutare le persone a non fuggire."

• DALLA PRIMAPAGINA:

• POTREBBE INTERESSARTI:

• LE ALTRE NOTIZIE: