le notizie che fanno testo, dal 2010

Germania dice che dobbiamo proteggere frontiere e poi ci invia nave con migranti, dice Cociancich (PD)

"Il ministro degli Interni tedesco de Maizière, afferma che è dovere dell'Italia proteggere le proprie frontiere marittime meridionali. Peccato che la Germania manda un'imbarcazione tedesca nel porto di Augusta con a bordo 400 migranti", scrive in un comunicato il senatore dem Roberto Cociancich.

"Dopo le dichiarazioni degli ultimi giorni rese dall'Austria sull'eventuale barriera al Brennero, il ministro degli Interni tedesco de Maizière, afferma che è dovere dell'Italia impedire un flusso di migranti verso il nord dell'Europa e proteggere le proprie frontiere marittime meridionali. Peccato che la Germania manda un'imbarcazione tedesca nel porto di Augusta con a bordo 400 migranti. Da chi, allora, dovremmo effettivamente difenderci?" commenta in una nota Roberto Cociancich, parlamentare PD.
Il senatore riporta in conclusione: "L'immigrazione è una delle più grandi emergenze che le nostre democrazie si trovano a dover gestire negli ultimi anni e penso che non sia possibile fronteggiarla con un approccio populista e xenofobo."

• DALLA PRIMAPAGINA:

• POTREBBE INTERESSARTI:

• LE ALTRE NOTIZIE: